martedì 9 ottobre 2007

980 zooppa channels

Che YouTube più che il luogo d'elezione dello User Generated Content (vero solo nella misura in cui milioni di utenti caricano personalmente milioni di materiali di tutti i tipi) sia la prima vera television-on-demand - dove la scarsa qualità tecnica è ampiamente compensata dalla gratuità e dalla facilità d'utilizzo del servizio - lo si sapeva.
Sono già molte le web-television che usano filmati ripresi dalla piattaforma creata da Steve Chen e Chad Hurley per creare dei veri e propri palinsesti a misura del loro pubblico reale o potenziale.
Niente di male: con i materiali a disposizione si possono mettere in piedi - gratis - programmi di livello altissimo, almeno dal punto di vista dei contenuti.

Questa lunga premessa per arrivare alla mia scoperta di stasera: 980tv. Un'altra web-tv che utilizza contenuti pescati da YouTube trasmettendoli attraverso il canale più in voga del momento: Mogulus.

980tv nasce da un'idea di Johnnie Maneiro, consulente di web-marketing.

La cosa curiosa di 980tv è che, tra le varie aree tematiche (sport, bloopers, music, educational, travel), comprende anche uno zooppa channel, "canale nel quale troverai una serie di filmati relativi al progetto Zooppa, presi da YouTube e selezionati da 980tv. Si tratta di brevi video scelti dalla redazione perché ritenuti originali e piacevoli".

2 commenti:

Johnnie Maneiro ha detto...

Ciao Davide, grazie della segnalazione.
Il vostro progetto mi piace molto!
Sei pronto per l'intervista? :)

Dalomb ha detto...

Sure Johnnie, quando vuoi. La mia mail la trovi nel profilo